Home

venerdì 10 novembre 2017

PRIMO CONGRESSO INTERNAZIONALE DI POSTUROLOGIA CLINICA


Il “Gruppo Editoriale”, che si occupa di organizzazione di corsi e convegni, ha promosso e organizzato il primo convegno nazionale di posturologia clinica.

Presidenti del congresso
R. Saggini e C. Villani

Presidenti Onorari
R. Gimigliano – P.M. Gacey

Coordinatori:
P. Galasso – R. Razzino

Il congresso, che ha il patrocinio del Ministero della Salute, si terrà a Pozzuoli, Napoli, presso il Centro Congressi degli Dei (Via Coste di Agnano, 21) nei gironi 17, 18 e 19 novembre.

Lo studio della postura e delle sue implicazioni su tutto l’organismo ha subito in questi ultimi anni un’accelerazione notevole che ha dato origine addirittura anche a nuove figure professionali come il Tecnico di Posturometria, con formazione universitaria, che si pone al servizio dei professionisti medici.  

Le conoscenze posturali, come si legge nella presentazione del congresso, sono state oggetto di approfondimenti e validazioni scientifiche, tali da poter delineare i concetti di base della posturologia clinica.

Lo stesso Ministero della Salute ha ritenuto importante chiamare esperti in materia e istituire il Gruppo Tecnico di Approfondimento sulla classificazione, inquadramento e misurazione della Postura e delle relative disfunzioni.

Il congresso si propone la finalità ormai da tutti condivisa di arrivare in campo sanitario ad un inquadramento di segni e sintomi riconducibili ad un’unica realtà nosografica, che consenta ai vari specialisti una visione globale e un linguaggio unico, raggruppando una serie di quadri clinici caratterizzati da un'alterazione multifattoriale in un quadro sindromico definito e biomeccanicamente determinato, fornendo chiavi di lettura anche terapeutiche ai partecipanti attraverso i contributi di eminenti studiosi della materia.

Per info
Gruppo Editoriale
Organizzazione Corsi e Convegni
email: gruppoeditori@gmail.com
Numero Verde 800 039 710
www.gruppoeditori.com